La nostra mission

Il nostro scopo è quello di aiutare tutti gli studenti a superare gli ostacoli del cammino universitario, con informazioni e suggerimenti utili.

chi siamo

Perché Uniperte?

Uniperte è un progetto nato per far conoscere il mondo universitario nella sua totalità. Nasce dall’esigenza di voler garantire un aiuto costante agli studenti. Il team di Uniperte è composto infatti da laureati o attuali studenti, che con le loro ricerche, offrono informazioni complete su Facoltà, Master, e altre opportunità. Da pochi amici accomunati dallo stesso interesse, il progetto si è allargato coinvolgendo sempre più ricercatori di varie città, provenienti da facoltà diverse. Questo per rendere l’offerta informativa più eterogenea.

Garantiamo più articoli a settimana, monitorando costantemente l’andamento dell’interesse studentesco. Le nostre scelte vengono ponderate durante delle riunioni settimanali, dove si decide il contenuto e il taglio che serve. È importante che siano proprio dei neo-laureati a rivolgersi agli studenti, per risolvere dei dubbi universitari: solo chi ci è appena passato, può conoscere dal vivo le reali difficoltà in cui uno studente può imbattersi.

Inoltre, un portale completo e minuzioso che fornisce la lista di tutte le facoltà, è un bene prezioso che serve a progettare il proprio futuro su basi concrete. Uniperte si occupa anche della realtà post-universitaria, accompagnando quindi gli studenti e aiutandoli in tutto il loro iter di studi.

Saremo con te per risolvere ogni tuo dubbio, avendo già vissuto le medesime situazioni. Non perderti neanche un articolo! Noi siamo sempre alla ricerca di nuove possibilità e occasioni che il mondo universitario può offrire! L’ottica con cui intendiamo la dimensione universitaria, comprende soprattutto l’aspetto occupazionale e lavorativo che ne deriva. Tutti vogliamo raggiungere dei risultati dopo i nostri studi , e Uniperte saprà indicarti il modo.

Il team di uniperte

Chi c'è dietro Uniperte?

Sara Formosa

Founder

Ho creato Uniperte perché mi sembrava impossibile che non esistesse un luogo digitale in cui uno studente potesse trovare tutte le risposte alle sue domande. Ho avuto la fortuna di incontrare le persone che mi hanno aiutata a rendere tutto questo possibile proprio grazie all'università.

Agata Olivato

General manager

Sono stata una matricola anche io e con il tempo ho capito che gli orientamenti e le stesse università non ci forniscono le informazioni necessarie per affrontare un percorso di studi sereno e coerente con i nostri interessi. Uniperte arriva lì dove l'Università non riesce.

Ornella Russo

Articolista

Ho aderito a questo progetto perché sono sicura che, col nostro impegno, riusciremo a rispondere ai numerosi interrogativi degli universitari. Se hai delle conoscenze, fai del bene e condividile.

Giusy Ponticiello

SEO specialist

Faccio parte di questa community perché so quanto è importante ricevere le risposte giuste al momento giusto. Uni per te è il luogo in cui troverai tutte le informazioni che hai sempre cercato consultando decine di siti web, regalandoti un'esperienza completa e fatta su misura per te.

Annalidia Iorio

Responsabile ufficio stampa

Uniperte accompagna gli studenti universitari verso la giusta direzione, rispondendo ad ogni dubbio, perplessità, ed affrontando al meglio questioni sul metodo e tecniche di studio. Ho provato sulla mia pelle le incertezze relative alle ricerche universitarie: in un mondo così vasto e dispersivo, una mano è fondamentale.

Ciro Fierro

Articolista

Ho deciso di far parte di questo progetto per poter aiutare gli studenti con indecisioni e poter reindirizzare al meglio le matricole e gli universitari per qualsiasi progetto futuro, sappiamo tutti quanto è difficile ambientarsi nel mondo universitario.

Martina Megna

Editor

Uniperte è arrivata a sorpresa e confesso che ho iniziato per aiutare un'amica e per fare un po' di palestra di competenze. Mi sono resa conto solo in corso di quanto il progetto sarebbe stato utile persino a me nel momento della scelta dell'università. E così mi ci trovo dentro, un po' per caso ma con gran piacere.

Marco Serri

Web & Data master

È iniziato tutto per caso, per un favore ad un'amica. Poi sarà che mi piace fare nuove esperienze e che questa iniziativa sembra diversa dalle altre, così tra un'analisi dei dati e un consulto SEO, oggi mi ritrovo a sostenere in modo attivo il progetto di Uniperte.

Laura Ciccarelli

SEO specialist

Uniperte è più di un sito web, è un tessuto sociale, fatto di studenti universitari che lavorano con l'obiettivo di costruire, passo dopo passo, un luogo comune per accogliere le esigenze della community universitaria. Ho aderito all'iniziativa perché far parte di questo team rappresenta una costante esperienza di apprendimento e crescita personale.

Barbara Boschetti

Responsabile orientamento

Mi sono fatta le ossa cambiando 3 università a causa della disinformazione e il disorientamento, per questo sono così contenta ora di poter contribuire con Uniperte alla creazione di un'informazione solida e approfondita sul mondo così variegato delle università.

Roberta Ruggiero

Social media manager

Determinati, competenti e con tanta voglia di fare: trovare ragazzi così, con la mia stessa passione per ció che studiando è una cosa che non potevo farmi scappare!

Martina Russo

Tik Tok specialist

sono entrata in Uniperte perché quando ero all'università ricordo che era difficilissimo trovare una piattaforma con le informazioni davvero utili per la mia formazione trasversale. Questo progetto vuole essere quella piattaforma, e io voglio contribuire.

Ludovica Fanelli

Articolista

Volevo far parte di questo progetto perché troppe volte nel mio percorso universitario mi sono sentita spaesata e senza meta. L'università è un'esperienza importantissima e dovrebbe essere vissuta a pieno e con la piena consapevolezza di tutte le opportunità che ci offre.

Federica Solimene

Data manager

Ho deciso di collaborare al progetto Uniperte perché ho approcciato il mondo dell'università a 22 anni e sono entrata in contatto con diverse difficoltà. Ho avuto la fortuna di avere amiche e amici che ci fossero già passati ma vorrei aiutare chi non ha a chi chiedere.

Alberto Torres

Community manager

Ho scelto di abbracciare questo progetto perché in primis è composto da ragazzi vogliosi di lavorare e di migliorarsi. Un team composto dai professionisti del futuro. Quindi con piacere ho accettato questo incarico.

Sostieni il nostro progetto

Vuoi sostenere Uniperte? Clicca qui e lascia una donazione per permettere al progetto di continuare a crescere. Puoi fare una donazione minima al semplice costo di un caffè.