Tutti conosciamo Amazon, ma sai che esiste anche un abbonamento dedicato esclusivamente agli studenti? Si chiama Amazon Prime Student ed è una formula più conveniente ma estremamente ricca di servizi. Vediamo insieme come funziona e cosa offre!

Come funziona Amazon Prime Student

Amazon Prime è un servizio a pagamento che offre agli iscritti tutta una serie di servizi: consegna gratuita; spedizione super veloce (1-2 giorni), reso e rimborso facilitato. Ma non è tutto! Iscrivendosi ad Amazon prime si potrà avere accesso anche a:

  • Amazon Prime Video
  • Prime Music
  • Prime Reading
  • Amazon Photo

L’abbonamento Amazon Prime Student include tutti questi servizi, ma ad un prezzo più basso!

Musica

Molte persone amano studiare ascoltando musica, poiché li aiuta a rimanere concentrati. Il servizio Amazon per studenti apre le porte a più di 2 milioni di brani e playlist da ascoltare in qualsiasi momento grazie all’applicazione di Prime Music. C’è n’è per ogni genere!
Clicca qui per consigli e per approfondire i pro e i contro dell’ascoltare la musica per studiare.

(Se hai bisogna di qualche consiglio per studiare, ecco una lista dettagliata di applicazioni utili per lo studio!)

Libri

Uno degli aspetti fondamentali per uno studente universitario è la possibilità di consultare i libri necessari. Soprattutto durante la stesura della Tesi, sarà necessario scovare e consultare tantissimi titoli. L’abbonamento Prime ci aiuta anche in questo.
Non solo potremmo trovare i libri che dobbiamo acquistare con molta facilità, acquistandoli senza costi aggiuntivi e ricevendoli direttamente a casa. Grazie all’abbonamento annuale si ha accesso anche al servizio in Prime Reading dove sarà possibile leggere tutti i titoli disponibili in eBook. Sarà necessario solamente scaricare l’apposita applicazione per leggere i testi su qualsiasi device, dal cellulare al tablet.

Se ti servono consigli o approfondimenti sulla questione libri e università, leggi questo nostro articolo in cui ti aiutiamo a chiarirti le idee.

Iscrizione Amazon Prime Student

Per iscriversi è necessario avere un account Amazon, essere iscritto ad un’Università italiana e avere un’email accademica (che viene rilasciata ad ogni studenti dopo l’immatricolazione).

Basta quindi creare o accedere al proprio account, andare su impostazioni, cliccare su “il mio account” e successivamente su “iscrizione prime”. In alternativa, si può direttamente cercare su un motore di ricerca “Amazon Prime Student“, accedere con il proprio account e seguire le istruzioni.

Quello che vi sarà chiesto è di inserire la vostra casella mail universitaria e l’anno previsto di Laurea, oltre che un metodo di pagamento.
Il gioco è fatto! Inoltre, per i primi 90 giorni il servizio sarà gratuito, quindi non dovrete pagare nulla.

Quanto costa amazon prime student

Il prezzo dell’abbonamento Prime Studenti è di 24,95 euro all’anno.

Nel caso si fosse già iscritti ad Amazon Prime e si volesse passare alla versione per studenti, la procedura è la stessa. Inoltre, verrà effettuato un rimborso corrispondente ai mesi restanti dell’abbonamento in corso (cioè se, ad esempio, hai usufruito solo di sei mesi ti verrà rimborsata la metà dell’abbonamento annuale).

E come funziona per gli studenti fuori corso? L’abbonamento è valido dal giorno della sottoscrizione fino ad un massimo di 4 anni. Questo vuol dire che anche se ci si impiega un po’ di più a conseguire la Laurea, si potrà comunque continuare ad usufruire dell’offerta studenti.

Disdire Amazon Prime Student

Se si ha la necessità di disdire l’abbonamento, servirà recarsi nella propria area riservata dell’account Amazon, andare su “il mio account”; “iscrizione prime”; “gestisci iscrizione”; “aggiorna o cancella”.

TAGS


Ludovica Fanelli

Hai bisogno di aiuto con il tuo percorso universitario?

Prenota una consulenza

Partecipa ai nostri webinar gratuiti ideati per aiutarti nella scelta universitaria

Scoprili tutti